Luoghi da visitare in Lorena
Luoghi di Interesse
Il viaggio potrebbe iniziare da Metz e dalla sua bellissima cattedrale gotica risalente al '400 che si erge in tutta la propria maestosità su di una collina del Mosella.
Dall'esterno, la cattedrale si mostra imponente ed elegante e l'interno, in virtù dei vastissimi spazi, delle alte volte e delle gradiose vetrate colorate, non delude le aspettative.
Ed è proprio attraverso queste vetrate che la cattedrale gode di una splendida visuale sulla zona circostante.
Altra splendida meta della Lorena è la città di Nancy, ex-capitale del ducato di Lorena che conta circa 106.000 abitanti.
Questa affascinante città, ricca di parchi ed eleganti giardini, sorge sul fiume Meurthe, tra colline che formano dei piccoli altopiani boscosi, in una specie di piccola conca.
In corrispondenza della vasta Place Stanislas, recintata da una cancellata in ferro battutto dorato, si trova il cuore della città circondato da palazzi risalenti al XVIII secolo.
Ma non è solo il grande patrimonio architettonico a fare della Lorena una regione di rilevante interesse turistico.
A fare da cornice a questi storici luoghi troviamo, infatti, una grande varietà di paesaggi che sono stati ampiamente valorizzati in modo da pemetterne, a chi ne fosse interessato, di scoprire la grande ricchezza paesaggistica di questa regione.
Parchi regionali e sentieri segnalati sono solo alcune tra le tante possibilità offerte a chi volesse avventurarsi alla scoperta della fuana e della flora della regione, immergendosi in una realtà di straordinaria bellezza.
La Lorena è, infatti, considerata la regione più verde della Francia.
Ricca di boschi e prati verdeggianti, si può leggere tra questi luoghi la storia più recente della regione e della Francia in generale, luoghi simbolici come le trincee e l'antica linea Maginò, che separava la Francia dalla Germania durante il secondo conflitto mondiale.